Un aspetto levigato e liscio, la garanzia di una durata nel tempo senza uguali. Aspetti fondamenti che sono garantiti dalla realizzazione della pavimentazione industriale grazie alla tecnologia Laser Screed.

 

Cos’è Laser Screed

Si tratta di una tecnica sviluppata da un’azienda inglese che permette di realizzare la pavimentazione industriale in calcestruzzo in tempi più rapidi. La lavorazione avviene tramite un macchinario a controllo computerizzato che staggia e vibrocompatta grandi quantità di materiale allo stesso tempo. Questo senza compromettere il risultato finale, costituito da pavimentazioni estremamente resistenti, compatte e durevoli.

 

I vantaggi

Laser Screed presenta numerosi vantaggi. Innanzitutto il controllo computerizzato, supportato da personale altamente specializzato, elimina le problematiche e gli imprevisti dati dalla stesura manuale del calcestruzzo.

Grande vantaggio di tale tecnologia è la riduzione dei tempi di lavoro, in quanto non richiede una rifinitura manuale dei bordi e ha tempi di posa ridotti, che permettono di staggiare sino a 2500 metri quadri al giorno.

Altro aspetto interessante sul fronte della riduzione dei costi è la possibilità di utilizzare il calcestruzzo di consistenza S3 invece di quelli di grado S4 o S5.

Sul fronte della qualità, si hanno meno punti di giunzione che richiedono una minore necessità di manutenzione ed offrono un migliore impatto visivo. Inoltre il basso rapporto acqua/cemento garantisce un’altissima qualità del lavoro finale.

L’utilizzo del Laser Screed richiede però personale altamente qualificato, proprio come garantito da Ediltecnica Costruzioni di Scarpino Antonio. L’azienda, con sede a Lamezia Terme (CZ) in via Malvasia 1, opera nel settore della pavimentazione industriale da oltre 40 anni, stando sempre attenta alle più interessanti novità proposte dal settore. Per informazioni e preventivi puoi telefonare allo 0968.29152 o inviare una mail a ediltecnica.sas@tiscali.it. Offriamo ai nostri clienti un servizio assistenza sempre disponibile e uno staff tecnico in grado di proporre e realizzare la soluzione che meglio risponde alle esigenze esposte.