Eseguire una corretta manutenzione di un impianto sportivo è un passaggio fondamentale per assicurare nel tempo allo stesso delle performance al top. Lo sa bene Ediltecnica Costruzioni (azienda di Lamezia Terme specializzata nella realizzazione di campi da calcio, tennis e paddle o padel) sempre al fianco delle realtà da lei costruite.

 

Particolare attenzione al campo da gioco

Nessuna comodità (spogliatoi, area di relax, area di intrattenimento) avrà mai un valore pari a quello della qualità dei campi da gioco. È quindi proprio a questo che i titolari dell’impianto devono prestare grande attenzione, con la massima cura del terreno da gioco secondo la specifica superficie scelta. Che si tratti di erbetta artificiale o di un manto sintetico devono essere imposte delle regole volte alla sua protezione (l’uso delle calzature più indicate, il divieto di fumo e dell’uso di fiamme libere …) e devono essere adottate pratiche periodiche per il suo mantenimento (verifica della tenuta, spazzolatura,  ….).

 

Occhio ai dettagli

Non basta da solo un campo da gioco meraviglioso per essere un punto di riferimento per gli sportivi della zona. Bisogna anche stare attenti alla cura anche degli aspetti più piccoli, dalla luce che non funziona più ai sentieri dell’area dell’impianto sportivo non curati. Alla lunga questa mancanza di accortezze potrebbe far sì che gli sportivi inizino ad esplorare altre strutture.

 

Interventi tempestivi

Quando ci si accorge che un settore dei servizi offerti non è al top la cosa migliore è intervenire immediatamente. E soprattutto quando il problema di manutenzione riguarda un elemento che potrebbe essere strutturale, è bene chiamare subito l’impresa costruttrice che lo ha realizzato. Per ripristinare nel più breve tempo possibile il massimo dell’efficienza per il cliente.

 

Manutenzione che parte da lontano

Da evidenziare, inoltre, come la buona manutenzione sia limitata quando l’impianto sportivo è figlio di uno studio progettuale di primordine, eseguito poi da una ditta attenta ai dettagli costruttivi a partire dalla concreta possibilità di realizzazione del progetto nei particolari ed eventualmente nell’apporre in sinergia con i progettisti le modifiche più opportune.

Dalla costruzione alla manutenzione, Ediltecnica Costruzioni di Scarpino Antonio è sempre pronta ad ascoltare la tua specifica esigenza. L’azienda, che ha sede a Lamezia Terme (CZ), in via Malvasia 1, è specializzata anche nella costruzione di campi da paddle (sport simile al tennis). Per info e preventivo scrivi a  ediltecnica.sas@tiscali.it o chiama lo 0968.29152.